La Top 3 delle Migliori Crocchette per Cani del 2019

Ecco come scegliere il miglior alimento secco per cani in base ai bisogni del loro organismo:

Gli ingredienti che vogliamo

🍖  Proteine: il primo ingrediente elencato dovrebbe essere una proteina (carne o farina di carne ad esempio di pollo, agnello o salmone).

🐟 Grassi e oli naturali: il tuo cane ha bisogno di grassi per dare energia ai muscoli, alle ossa e per la salute generale. Un cibo con abbondanti quantità di grassi e oli provenienti da piante e da fonti animali controllate (come l’olio di salmone, l’olio di krill…) farà brillare il suo mantello e garantirà muscoli scattanti.

🥕 Vitamine e minerali essenziali: questi includono vitamine A, C, E, complesso B, calcio, fosforo, acidi grassi Omega 3 e Omega 6.

🌿Cereali: i carboidrati sono ottime fonti proteiche, l’importante è che siano OGM free!

Gli ingredienti che non vogliamo

☝️ Sottoprodotti di carne e verdura: questo è un termine molto vago che può includere carni provenienti da animali da allevamento intensivo considerati non idonei al consumo umano (leggermente malati, deformi, troppo piccoli) oppure farine di origine animale, prodotte con scarti triturati quali corna, zoccoli e becchi… Controlla sempre quale tipo di carne è contenuta nelle crocchette che andrai ad acquistare.

🥨 Riempitivi di grano: fai attenzione al cibo per cuccioli che contiene alte percentuali di mais e grano industriali. La ricetta deve contenere sempre una percentuale proteica adatta al volume di carboidrati

🌽 Sciroppo di mais: molto più dannoso del riempitivi di grano, questo tipo di zucchero è spesso usato come dolcificante ed appetizzante nei cibi per cani. Troppo zucchero nel tempo causerà sovrappeso, diabete e ipersensibilità.

💉Sostanze chimiche: se hai difficoltà a pronunciarlo, il tuo cane avrà difficoltà a digerirlo. In particolare, evitare tutti i pesticidi e gli ormoni della crescita. Fai attenzione anche a BHA, BHT, etossichina, glicole propilenico (che si trova nell’anti-ghiaccio!), Acido cloridrico, aromi, coloranti e conservanti artificiali.

C’è moltissima scelta, tra le crocchette per cani, per semplificare questa ricerca, la redazione di croccantinipercani.it ha selezionato i migliori marchi di alimenti secchi di del 2019. Le nostre valutazioni si basano sulla reputazione di ciascun cibo e sulla qualità degli ingredienti in esso contenuti!

HOM Special Coating Grain Free Anatra per Cani

Primi 5 ingredienti: Granturco estruso, proteine 29% (anatra minimo 14%), grasso, alga spirulina arthrospira platenis (0,05%), metilsulfonilmetano (0,04%) [condroprotettore naturale]
Profilo: mantenimento
Ideale per: tutte le taglie

L’analisi dell’etichetta rivela un contenuto di proteina grezza 23,00%, fibre grezze 1,90%, grassi grezzi 16,00%

Parole chiave:

⭐ Grain Free
⭐ Made in Italy
⭐ Senza coloranti, conservanti ed appetizzanti artificiali
⭐ Privo di OGM 
⭐ Sacchetto 100% riciclabile nella carta!

Perché abbiamo scelto HOM Special Coating: HOM ci ha già stupito con il loro umido cucinato al momento dell’ordine ( già nella Top 3 sui migliori umidi per cani small), adesso lancia le nuove crocchette dalla formulazione Special Coating, dette anche glassate. La particolarità di questo sistema di preparazione delle crocchette è che ogni componente viene cucinato a temperatura diversa per garantire il più alto apporto biologico e nutritivo a proteine e fibre contenute nelle ricette. Assolutamente da provare.

Vedi le offerte per HOM Special Coating a partire da 1,99€

Chicopee Holistic Agnello e Patate per Cani

Chicopee Holistic Agnello e Patate per cani

Primi 5 ingredienti: Proteine di agnello (disidratate 20%), patate disidratate (20%), amido di patata, proteine di pollame (disidratate e idrolizzate 10,5%), piselli (disidratati),
Profilo: mantenimento
Ideale per: tutte le taglie

L’analisi dell’etichetta rivela un contenuto di proteina grezza 25,00%, fibre grezze 2,5%, grassi grezzi 15%

Parole chiave:

⭐ Grain Free
⭐ Ricetta in stile canadese
⭐ Senza coloranti, conservanti ed appetizzanti artificiali
⭐ Privo di OGM 

Perché abbiamo scelto Chicopee Holistic: ancora poco conosciuta in Italia, la Chicopee presenta ricette dallo stile canadese (come le ben più conosciute Acana, Orijen). Le ricette contengono importanti sostanze antiossidanti naturali da differenti bacche ( come mirtilli rossi disidratati e mirtilli comuni), vitamina E e selenio, proteggono le cellule del corpo dagli attacchi dannosi dei prodotti di degradazione metabolica.

Vedi le offerte per Chicopee Holistic Agnello e Patate

PetCurean GO! Sensitivity + Shine con Salmone per Cani

Primi 5 ingredienti: salmone 32% (farina di salmone, salmone disossato), farina d’avena, patate, avena integrale, olio di canola
Profilo: mantenimento
Ideale per: tutte le taglie

L’analisi dell’etichetta rivela un contenuto di proteina grezza 22.5% %, fibre grezze 3%, grassi grezzi 12,4%

Parole chiave:

⭐ Salmone di qualità premium come unica fonte proteica
⭐ Ricetta in stile canadese
⭐ Senza coloranti, conservanti ed appetizzanti artificiali
⭐ Privo di OGM 

Perché abbiamo scelto PetCurean: PetCurean sono alimenti che seguono la tradizione canadese, come i Chicopee, Acana ed Orijen. L’attenzione alla materie prime utilizzate è a dir poco meticolosa. La ricetta Sensitivity + Shine contiene un’altissima percentuale di salmone fresco deliscato per un ottimo apporto di Omega 3 che sostengono difese immunitarie, pelle e pelo

Vedi le offerte per PetCurean GO! Sensitivity + Shine con Salmone per Cani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *